La magia del Gennargentu 25-28 Marzo 2016 – Viaggio archeologico-esperienziale nella Sardegna interna e sconosciuta

Un viaggio di 4 giorni e tre notti in cui esploreremo alcuni degli angoli più celati della Sardegna, tra nuraghi, tombe dei giganti, antichi santuari, monumenti naturali e paesaggi montani mozzafiato. Ci immergeremo nello spirito dei luoghi entrando in stretto contatto con essi e con l’anima della Sardegna più autentica, scoprendone la storia e il significato. Ascolteremo la potenza del messaggio che ogni luogo ha in serbo per noi, attraverso la meditazione, l’introspezione e l’ascolto del nostro corpo.

ATTENZIONE !!!! POSTI ESAURITI NELLE CAMERE. È POSSIBILE PARTECIPARE A UNA O PIÙ GIORNATA PROVVEDENDO AUTONOMAMENTE AL PERNOTTAMENTO.

img_locandinaTra i siti che visiteremo, il magico Nuraghe Ruinas col suo villaggio, situato sulle pendici del Gennargentu a 1200 d’altitudine, è il sito nuragico costruito più in alta quota dell’intera Sardegna; resteremo incantati dallo spettacolare torrione roccioso di Perda Liana, sperimenteremo la meditazione in diverse tombe dei giganti della zona, visiteremo i santuari nuragici di S’Arcu e Is Forros e Gremanu, e lo spettacolare sito prenuragico di Biru e Concas coi suoi circa 200 menhir e il nuraghe Talei, al centro esatto della Sardegna.

Il viaggio esperienziale è guidato da Ilaria Montis, archeologa e ricercatrice spirituale.

 

INFORMAZIONI LOGISTICHE

  • Partenza da Cagliari alle ore 8.00 del 25 Marzo. In alternativa è possibile raggiungere il gruppo a Arzana alle 10.30.
  • Pernottamento in Hotel con mezza pensione per le notti del 25-26-27 Marzo.
  • Rientro a Cagliari la sera del 28 Marzo. Chi prosegue per il nord Sardegna potrà riprendere la SS 131 all’altezza del bivio Oristano sud.
  • Spostamenti con auto propria o car sharing. Per chi fosse privo di mezzo, ci sarà la possibilità di car sharing o in alternativa, in base alle esigenze del gruppo, di noleggiare una macchina o un pulmino.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 260 euro per i soci dell’Associazione Nuova Terra, di 275 euro per i nuovi soci (le iscrizioni dei nuovi soci verranno svolte il giorno di arrivo).

ATTENZIONE !!!! PER TUTTI COLORO CHE SI ISCRIVONO ENTRO IL 15 FEBBRAIO, PER GLI STUDENTI E I GIOVANI SOTTO I 30 ANNI 15% DI SCONTO SULLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE!!

La quota comprende: tutte le attività del viaggio e i pernottamenti con mezza pensione (cena e colazione).

La quota non comprende: pranzi al sacco, benzina, biglietti di ingresso ai siti archeologici. I prezzi dei biglietti ai siti possono variare in base al numero di persone.

È possibile partecipare a una sola o più giornate, in questo caso le quote di partecipazione verranno definite in base ai giorni di arrivo e partenza. Chi intendesse partecipare con camper o non fosse interessato al pernottamento, cena e colazione può richiedere quota di partecipazione personalizzata.

Le quote di partecipazione sono intese come interscambio energetico e copertura delle spese.

 

ADESIONI

Le adesioni vanno date improrogabilmente entro il 3 Marzo 2016, compilando il modulo di iscrizione e versando un acconto di 50 euro, secondo le istruzioni che riceverete via mail dopo la compilazione e invio del modulo. Il viaggio verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso di annullamento del viaggio da parte dell’organizzazione l’acconto verrà restituito interamente. Comunicazioni in tal senso verranno date ai partecipanti non oltre il 4 Marzo 2016.

Vai al modulo di iscrizione

COSA PORTARE

Abbigliamento comodo e caldo, scarpe da montagna o da ginnastica impermeabili e con suola antiscivolo, torcia elettrica, giaccia impermeabile, tappetino o telo per sedersi a terra.

Ulteriori informazioni:

ilariamontis@sardegnanuragica.it

tel. 320 8492880